<Ho dei doveri personali ancor prima che in qualità di sindaco che mi obbligano a risolvere problemi rimasti aperti, come la frana al Belvedere per cui abbiamo presentato in Regione il progetto molto costoso di ricomposizione (ora bisognerà trovare le risorse) o come l’adozione del Pgt, indispensabile per non lasciare in panne la città>. E poi, continua Colombo, <ci sono i progetti come la riqualificazione del Panperduto in vista di Expo 2015 e il lancio del brand del territorio per favorire il turismo>.
Dunque il capo dell’esecutivo è pronto ad accogliere la proposta del primo partito di maggioranza che chiede 4 assessori? <Voglio sapere qual è il progetto politico che sta dietro questa richiesta>, dice Colombo. Ma ieri pomeriggio, all’incontro tra sindaco e i segretari dei tre partiti di maggioranza Paolo Ciavarella (Pdl), Alberto Barcaro, capogruppo in sostituzione di Bruno Specchiarelli (Lega Nord) e Giuseppe Sciacca (Udc), non si è parlato di programmi e progetti.
<Il Pdl ha messo sul tavolo la richiesta dei 4 assessori, l’Udc ha riferito che non intende rinunciare al proprio, disposto semmai a cambiare l’assessore Luigi Mancini se il problema è la persona>, riferisce Barcaro. E la Lega Nord? <Decideremo stasera in sezione>, dice <se stare in giunta o appoggiare il governo Colombo semplicemente dai banchi del consiglio comunale, senza assessori>. Se dovessimo scommettere su come finirà? <Diciamo che, a scommessa già fatta giorni fa, oggi andrei a coprirmi> risponde Alberto Barcaro restando in metafora. A. Ped.
m.sada
© riproduzione riservata