Somma Lombardo rinnova il sostegno alle imprese e lancia la 2ª edizione del bando

Il Comune di Somma Lombardo lancia la seconda edizione del bando regionale “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024” per sostenere micro, piccole e medie imprese nei comuni del Distretto “Malpensa Nord Ticino”. Un webinar informativo si terrà il 10 settembre per spiegare i dettagli e rispondere alle domande

Il Comune di Somma Lombardo, capofila del Distretto del Commercio “Malpensa Nord Ticino”, ha annunciato la seconda edizione del bando regionale “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”. Questo bando mira a sostenere le micro, piccole e medie imprese nei comuni del Distretto, che include, oltre a Somma Lombardo, Angera, Golasecca, Mercallo, Mornago, Sesto Calende, Taino, Varano Borghi e Vergiate.

Per fornire informazioni dettagliate e rispondere alle domande, martedì 10 settembre alle 20:30, si svolgerà un webinar nella Sala Consiliare del Comune di Somma Lombardo. L’incontro sarà condotto da un esperto del settore e sarà trasmesso in diretta streaming e registrato per la consultazione futura. Il link per accedere al webinar sarà condiviso sui social e sul sito ufficiale del Comune e del Distretto del Commercio nei prossimi giorni.

Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per le attività di vendita al dettaglio, somministrazione di cibi e bevande e prestazione di servizi alla persona. L’assessore alle Attività Produttive del Comune di Somma Lombardo e neoeletto presidente del Distretto, Francesco Calò, ha dichiarato che il bando è un’importante opportunità per distribuire i fondi residui della prima edizione, dimostrando così il sostegno concreto alle attività locali. È importante notare che la partecipazione è riservata alle imprese che non hanno già ottenuto contributi nella prima fase del bando.