AZZATE Rubati i dolci natalizi dei bambini delle elementari. Sarà per la crisi economica sempre più stringente, sarà perché i panettoni e gli altri dolciumi del Natale sono sempre più costosi, fatto sta che il furto avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì nelle scuole di via Roma ha il sapore della disperazione ma anche della beffa.
Saccheggiare delle aule frequentate quotidianamente da bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni è un fatto che si qualifica da solo. Che rammarica, da una parte, e che fa pensare dall’altra. Dovevano essere i dolci che i piccoli avrebbero dovuto consumare, e poi magari portare a casa, nella piccola festicciola che le scuole avevano organizzato prima di Natale. Un dolce saluto che qualcuno ha rovinato.
Ieri mattina, infatti, i bambini hanno avuto la sgradita sorpresa di ritrovarsi senza dolci e panettoni, almeno quelli che studiano nelle aule al primo piano. Nelle altre aule i ladri non sono riusciti ad arrivare risparmiando dolci e panettoni. Sono scappati senza essere notati da nessuno ma per qualche motivo, forse perchè involontariamente disturbati, hanno mollato il colpo evitando di depredare anche le altre aule didattiche. Secondo i primi accertamenti, insieme ai dolci sarebbe stato portato via anche qualche altro oggetto ma di non grande valore. Tanto che l’attività didattica si è svolta regolarmente. Solo qualche danno agli infissi, riparabili in poco tempo, e non molto altro.
Leggi il servizio completo su La Provincia di Varese in edicola venerdì 21 dicembre
b.melazzini
© riproduzione riservata