Spaccata in pizzeria a Cardano al Campo: i ladri hanno saccheggiato il locale d’asporto di piazza Falcone e Borsellino.
Secondo le prime informazioni sarebbe stato saccheggiato anche un secondo negozio in paese, ma sono ancora in corso gli accertamenti del caso. Per la pizzeria d’asporto si tratta, invece, del quarto colpo subito nel giro di quattro anno. Un piccolo, e spiacevolissimo, record. I fatti questa volta si sono svolti intorno alle quattro di mattina di domenica: la piazza era praticamente deserta, nessuno a quell’ora si è accorto di nulla. I ladri, attrezzi da scasso in pugno,
hanno devastato la vetrina e si sono intrufolati all’interno della pizzeria. A quel punto hanno diretto la propria attenzione verso la cassa con il denaro e l’hanno asportata. Con la refurtiva in tasca se la sono svignata facendo perdere le proprie tracce. Per il momento non è stato ancora chiarito l’ammontare del bottino, ma secondo le prime informazioni si può parlare di alcune centinaia di euro in contanti. Ai quali vanno aggiunti i danni subito per la devastazione della vetrina.
Il titolare della pizzeria è stato svegliato in piena notte: «Purtroppo – racconta il commerciante telefonicamente – è stato un danno per noi molto pesante. Dal 2012 a oggi è il quarto furto che subiamo. L’ultima volta che i ladri erano venuti era stato nel mese di giugno. E’ una grande amarezza». «Ogni volta che rompono la vetrina – aggiunge – è un costo non da poco. In questo caso hanno rotto la vetrina in qualche modo, non credo con dei sassi. Hanno usato i loro attrezzi e poi hanno portato via la cassa. E’ intervenuta una pattuglia». I ladri, dopo aver messo a segno il colpo, hanno abbandonato forse in macchina la zona, ma almeno per il momento non ci sarebbero testimonianze oculari, anche se le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire con esattezza quanto accaduto.