Spaccata notturna alla farmacia comunale: ladro in fuga a mani vuote

Tentativo di furto all'alba nella periferia di Saronno: il sistema d'allarme scoraggia l'intruso che scappa senza bottino. Indagini in corso per identificarlo.

Paura nella notte a Saronno, dove la Farmacia Comunale 2, situata all’incrocio tra via Valletta e via Volonterio, è stata oggetto di una spaccata alle 4:45 del mattino. Un malvivente ha sfondato la porta a vetri, probabilmente puntando al fondo cassa, ma è stato subito dissuaso dal rapido intervento del sistema di allarme.

Il ladro, sorpreso dal suono dell’allarme, ha rinunciato all’impresa e si è dileguato prima che le pattuglie dei carabinieri arrivassero sul posto. Successivamente, i responsabili di Saronno Servizi, che gestiscono la farmacia, hanno eseguito un sopralluogo per valutare i danni e garantire le prime riparazioni, permettendo così l’apertura regolare della farmacia nella mattinata.

Le indagini sono ora in corso per risalire all’autore della spaccata, mentre la prassi di non lasciare denaro in cassa dopo la chiusura ha evitato ulteriori perdite economiche.