Spacciano droga in campeggio In manette tre giovanissimi

ANGERA Trecento grammi di marijuana nascoste nelle roulotte parcheggiate in un campeggio di Angera.
Tre giovani, due dei quali minorenni, sono stati arrestati dalla squadra mobile della questura di Varese con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Si tratta di un milanese di 19 anni, in vacanza nella località turistica sul Maggiore, e di due ragazzi di 16 e 17 anni, residenti nella zona, ora nel carcere minorile Beccaria di Milano. Durante un controllo nel campeggio gli agenti hanno trovato nello zaino del milanese 150 grammi di sostanza,

probabilmente pronta per essere trasportata nel capoluogo lombardo e appena acquistata dal 16enne che alloggiava da solo all’interno di una roulotte dove sono stati rinvenuti 11mila euro in contanti e 10 grammi di droga.
Il minorenne ha quindi ammesso di aver nascosto altri 150 grammi di marijuana sotto un’altra roulotte non occupata dove, oltre a un bilancino di precisione e al materiale per il confezionamento delle dosi, sono stati trovati alcuni biglietti con scritto prezzi e nomi dei clienti. Dalle indagini, svolte anche grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza del campeggio, è risultato coinvolto un terzo giovane, in società con il 16enne nell’attività di spaccio, che avrebbe come base proprio l’area del campeggio.
Sono in corso le indagini per risalire ai clienti e al canale di approvvigionamento della sostanza stupefacente. Per il maggiorenne si sono aperte le porte del carcere di Varese.

s.bartolini

© riproduzione riservata