Spagna/ Principessa Letizia in difficoltà: libro sul suo passato


Roma, 7 set. (Apcom)
– Si prospettano giorni duri per la principessa Letizia Ortiz, 38enne moglie dell`erede al trono di Spagna Felipe de Borbón. Una biografia che sarà presto in libreria, dal titolo “Letizia Ortiz, una republicana a la corte del rey Juan Carlos”, fa a pezzi il suo passato. Scritto dal giornalista investigativo Isidre Cunill, nota oggi il quotidiano La Stampa, il libro presenta alcune rivelazioni scioccanti: la principessa spagnola viene descritta come una “Cenerentola”, “una plebea ex giornalista tv, divorziata e risposata in Chiesa”, che “era repubblicana, agnostica e di sinistra”, e che al tempo del liceo fu “arrestata per possesso di hashish”.

La Ortiz, si legge ancora, criticava quello che sarebbe diventato suo marito, che chiamava “Felipito”, e non risparmiava stilettate anche nei confronti di re Juan Carlos, perché “sciupafemmine”.

La biografia choc, pubblicata dalla sconosciuta casa editrice “Chronica Editorial” dopo il rifiuto di tutte le case editrici interpellate, è lungo 239 pagine: 128 dedicate alla futura sovrana, quelle precedenti riservate alla Corona e alla stirpe dei Borboni. Dirompente l’ottavo capitolo, in cui si riferisce della ‘passione’ di Letizia Ortiz per la tequila e il subcomandante Marcos durante la sua permanenza in Messico. Qui, nello stesso periodo, resta incinta e decide di abortire: era il 1996 e all’epoca l’interruzione della gravidanza era vietata.

Coa

© riproduzione riservata