Sparatoria sull’A8Rapinatore ferito

CARONNO PERTUSELLA Antonio G., caronnese di 42 anni, è l’autore della rapina con sparatoria avvenuta intorno alle 4.17 di lunedì 2 novembre sull’A8 al casello autostradale di Arese. L’uomo, nato, in Germania e tornato in Italia da qualche anno, è sospettato di essere responsabile di altre tre rapine, nonché di una rocambolesca fuga dal parco auto sequestrate dalla Polaria di Malpensa. E’ stato bloccato dalla polizia autostradale di Busto Arsizio: gli agenti hanno esploso almeno quattro colpi di pistola contro il fuggiasco che puntava loro un’arma

addosso. Antonio G. è stato centrato al fianco da un proiettile: ricoverato al Niguarda di Milano non è in pericolo di vita.
La stradale ha sparato anche contro una gomma della Bmw guidata dall’uomo, contro il paraurti sul retro della vettura e contro una portiera dell’auto. Il tutto ad Arese sotto gli occhi del casellante: il caronnese, nonostante la ferita sanguinante, ha cercato di fuggire ancora una volta, ma è stato arrestato dopo poche centinaia di metri.

e.romano

© riproduzione riservata