Il programma è stato reso noto nella tarda serata di mercoledì 22 al termine di tutte le gare della prima fase della competizione La squadra varesina ha fatto registrare la “seconda miglior seconda” dopo il Nymburk, con ben cinque vittorie e una sola sconfitta, ed è stata inserita nel Gruppo M dove dovrà affrontare i tedeschi del Chemnitz Niners, gli olandesi dello ZZ Leida e i romeni del CSU Oradea.
E’ fuori invece Brindisi, l’altra squadra italiana, classificatasi terza nel suo raggruppamento e quindi non sufficiente per passare il turno.
Start mercoledì 6 dicembre in Germania contro il Chemnitz (ex Karl Marx Stadt), la squadra favorita dell’intero girone, a seguire la Itelyum Varese ospiterà in casa tre gare consecutive, mercoledì 13 contro il Leida, poi mercoledì 10 gennaio l’Oradea, e infine il 24 gennaio Chemnitz. Infine le ultime due gare si disputeranno rispettivamente il 31 gennaio nei Paesi Bassi e il 7 febbraio in Romania.
Solo le prime due squadre di ogni girone accederanno ai quarti di finale e poi solo eliminazione diretta con regolare andata e ritorno.