VARESE – Appuntamento stasera, sabato 7 settembre, con il Gran Premio Città di Varese alle ore 20. La gara, giunta alla sua 73ma edizione, e nella sua insolita veste settembrina, è stata instituita nel 1952 per celebrare il venticinquesimo anniversario di Varese capoluogo di Provincia, e riveste ancora un forte valore simbolico. La gara clou per le ore 22.45, con 12 cavalli di qualità, pronti a sfidarsi al fotofinish.
Attesa per il numero 1, il detentore Sopran Pechino che avrà il compito di aprire la scala dei pesi, con 63 chili e mezzo, montato da Dario Vargiu, che lo scorso anno ha portato alla vittoria del Gran Premio e che nel suo palmares conta il numero maggiore di vittorie della gara, ben 6.
Nella serata saranno ben sei le corse di qualità, come il Premio Domenico Ferrero – La Cucchetta Exclusive B&B, che apre il convegno alle ore 20, il Premio Unione Proprietari Galoppo, il Premio Sire (Società Incoraggiamento Razze Equine), il Premio Edo e Ietta Grizzetti, il Premio Maria Sacco e il Premio Daniele Porcu, che chiuderà invece la serata alle 23.15.
L’ingresso è gratuito fino a raggiungimento massimo della capienza massima, quasi duemila spettatori.