VARESE – Conclusa la due-giorni sindacale indetta dalla Cgil di Varese (https://www.laprovinciadivarese.it/cgil-varese-il-congresso-e-le-elezioni-del-direttivo-provinciale-i-prossimi-9-e-10-gennaio-321389/) che dopo l’assemblea e i temi trattati al 18mo congresso sindacale della Cgil di Varese riunito alle Ville Ponti di Varese (https://www.laprovinciadivarese.it/cgil-oggi-congresso-provinciale-a-varese-tenute-9-800-assemblee-nelle-aziende-lombarde-321637/) nella giornata odierna, infine, la riconferma al vertice della segreteria generale di Stefania Filetti, con poco più dell’80% dei voti. La Filetti era già stata eletta Segretario Cgil provinciale nel giugno 2020, subentrando a Umberto Colombo, che andava invece alla Camera del Lavoro di Como. La Filetti è stata riconfermata, dunque, per i prossimi quattro anni.
I 346 delegati presenti al congresso hanno eletto il Comitato direttivo, mentre l’assemblea generale ha avuto il compito di eleggere la segretaria generale.
Ecco, dunque, il direttivo della Cgil di Varese nei propri componenti: Stefania Filetti, Giovanna Bianchi, Pino Pizzo, Daniele Bandi, Stefano Rizzi, Gianni Ardizzoia, Gaia Angelo (giovane sindacalista Fiom, subentrata a Roberta Tolomeo che andrà invece all’area frontalieri).