Sterpaglie in fiamme Problemi sulla Varesina

Un incendio spento in pochi minuti, ma che ha preoccupato non poco i tradatesi, e ha causato qualche problema alla circolazione sulla statale Varesina, all’altezza della rotonda che segna l’incrocio con via del Carso.

L’ipotesi più probabile è quella dell’incidente, causato da un mozzicone di sigaretta ancora acceso caduto da un’auto in corsa: le sterpaglie a lato della carreggiata, molto secche per il caldo di questi giorni, hanno preso fuoco velocemente, e un fumo nero ha oscurato la visibilità in un tratto di strada fortunatamente breve.

Numerose le segnalazioni giunte alla centrale dei vigili del fuoco, che sono intervenuti verso le 15.40 e hanno domato le fiamme in una ventina di minuti, coadiuvati dalla polizia locale, che ha deviato il traffico per il tempo necessario alla conclusione delle operazioni. L’incendio ha comunque distrutto duemila metri quadri di sterpaglie, causando preoccupazione perché, oltre ad un quartiere residenziale, a pochi passi dal prato in fiamme ci sono gli edifici del liceo Marie Curie.

© riproduzione riservata