A Gerenzano è l’ora del dolore Oggi l’addio alla donna uccisa

Alle 10 l’ultimo saluto a Francesca Le Pera, accoltellata dal marito. Angelo Barberio non è più in ospedale. In silenzio davanti al giudice

Si terranno stamattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Gerenzano i funerali di, la cuoca di 38 anni uccisa a coltellate dal marito, il muratore di 43 anni,, domenica mattina, in via Quarto dei Mille. Non sarà un funerale blindato, ma saranno sicuramente molte le persone che saluteranno per l’ultima volta la giovane cuoca uccisa dal coniuge. La vicenda, peraltro, ha lasciato tutti sgomenti da queste parti. Chi conosceva la coppia non si sarebbe mai immaginato un epilogo del genere.

Un dramma familiare, scaturito tra le mura domestiche che ha lasciato il segno, addolorando una comunità intera anche chi non li conosceva. In chiesa a Gerenzano sono attesi molti fedeli, non solo i parenti e gli amici più stretti, ma anche i conoscenti e persone del paese, rimaste sconvolte dalla drammatica vicenda. Una storia ormai nota. Barberio ha colpito con un fendente la moglie, con la quale era in corso una probabile crisi coniugale, tanto che già da qualche tempo pare i due non vivessero più insieme. Domenica mattina la donna è tornata in via Quarto dei Mille per raccogliere alcuni accessori, ma qualcosa è andata storta. Barberio ha impugnato il coltello e ha colpito fatalmente la moglie che non ha avuto scampo.