«Dalla sicurezza ai ragazzi. Fare rete è sempre la soluzione»

Il vicario del questore Testa: «Strada da proseguire»

La Polizia di Stato in prima linea per garantire la sicurezza degli sciatori della Freerider Sport Events. Una sinergia fondamentale, quella nata qui a Varese, grazie all’interessamento del Vicario del Questore, , che ha portato alla collaborazione tra l’associazione e il corpo di Polizia.

«Conoscervi e venire sulle piste con voi – ha detto ieri mattina il Vicario – è stato un grande piacere e un’emozione forte. Poter dare una mano è infatti una sensazione che lascia un segno e ti invita a proseguire sempre su questa strada».

E quindi Testa ha continuato, sottolineando come «noi crediamo molto nel fare rete, sia quando parliamo di sicurezza sul territorio, sia quando si tratta di mettersi al servizio di un obiettivo come questo. Permettere a dei ragazzi, come i vostri che sciano in condizioni difficili, di farlo in completa sicurezza. Garantire loro di potersi giustamente divertire con lo sport. Sono emozioni che restano».

Il Vicario ha quindi consegnato un omaggio al presidente e a .

La collaborazione dell’associazione Freerider Sport Events con il Campo di addestramento alpino di Moena della Polizia di Stato è un passo molto importante nel progetto di garantire la sicurezza nella pratica dello sci per disabili.

La Freerider Sport Events è un’associazione specializzata nell’organizzazione di attività che coinvolgono persone disabili. L’attività dell’associazione si svolge principalmente in montagna e consiste nella divulgazione e nell’organizzazione di escursioni sulla neve e di corsi di sci per persone disabili, utilizzando monosci, dualski, tandem ski.

L’associazione collabora in maniera costante con atleti, dimostratori sitting, tecnici sportivi, tecnici ortopedici, aziende specializzate del settore sportivo e della riabilitazione.

Una realtà che ha il cuore pulsante a Varese e che mostra quali traguardi la costanza e soprattutto lo spirito di mettersi a disposizione del prossimo possano far raggiungere.