Domani l’addio a Mauro Con le moto dei suoi amici

Saranno celebrati domani alle 14.30 i funerali di Mauro Cariello, il giovane di 24 anni, deceduto nel drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso sulla strada provinciale 1 a Cocquio Trevisago.

Le esequie saranno celebrate nella chiesa parrocchiale di Caronno. Gli amici di Mauro hanno organizzato un piccolo moto raduno per dare l’ultimo saluto all’amico. Mauro adorava la moto Kawasaky sulla quale viaggiava al momento dell’incidente. Domani, come disposto dal pubblico ministero , sul cadavere del giovane sarà disposto l’esame autoptico. Una volta terminata la necroscopia, la salma sarà restituita ai familiari.

Gli amici di Mauro hanno chiesto di poter proiettare un filmato sulla facciata del comune. Un filmato che ritrae Mauro felice. Il sindaco ha acconsentito alla richiesta. «È un gesto d’amore nel ricordo di un giovane speciale», ha detto il primo cittadino, che sin dai primi istanti è stato vicino alla famiglia. Mauro, ultimo di quattro fratelli, lavorava in una ditta meccanica di Solbiate Arno. Era orgoglioso del suo lavoro, tanto da aver regalato una settimana di vacanza a tutta la famiglia in Egitto.

Un modo di dire grazie a chi lo aveva sempre sostenuto.

Alle esequie sarà presente anche il primo cittadino De Micheli: «Consideriamo questa morte – ha detto – come un lutto per tutto il Paese. Un ragazzo di 24 anni che ci lascia è una tragedia che non ha eguali».

© riproduzione riservata