Fumo e fiamme a Gornate A fuoco cinque mezzi pesanti

Le fiamme si vedevano dalla Varesina a distanza di diversi chilometri in linea d’aria tanto che in tutta la zona è scattato forte l’allarme e in pochi minuti ben sei mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese (tre autopompe, due autobotti più un carro aria) si sono concentrati su Torba.

Intorno alle 18.30 di oggi, infatti, in via Della Managia a Gornate Olona è scoppiato l’inferno.

Le fiamme hanno invaso l’autorimessa all’interno della Cava Premazzi di Torba: in pochi minuti l’incendio ha interessato diversi mezzi parcheggiati nel capannone all’interno del deposito.

Almeno cinque automezzi tra camion, betoniere, e autocarri utilizzati per il trasporto delle pietre sono andati a fuoco. In un attimo il deposito alto quasi una decina di metri, grande 300 metri quadrati si è trasformato in una trappola infuocata che ha avvolto i mezzi pesanti senza lasciare loro scampo.

Le fiamme hanno minacciato tutto ciò che si trovava all’interno del deposito devastando i veicoli e l’area nei quali erano ricoverati. Alte colonne di fumo si sono sollevate nel cielo tanto da essere viste dagli automobilisti della Briantea, ma a lanciare l’allarme sono state alcune ditte vicine che si sono subito allertate, notando le fiammate minacciare il deposito dopo aver divorato le carrozzerie degli automezzi.

© riproduzione riservata