Ha riaperto la Provinciale 23 dopo il cedimento del 22 aprile

Ha riaperto questa mattina al traffico la strada provinciale 23, direzione Grantola Montegrino. La provinciale è stata chiusa nel tratto che corre in località Bosco, nel comune di Montegrino Valtravaglia, lo scorso 22 aprile a causa del cedimento del muro di sostegno. L’intervento è stato ora ultimato con la rimozione del vecchio manufatto di contenimento e la realizzazione di un muro in calcestruzzo. Il costo dell’intervento è stato di circa 80 mila euro. Intanto, fino al 30 giugno lungo Sp 69 “Sesto Calende-Luino – di Santa Caterina” sarà istituito temporaneamente il senso unico alternato della circolazione nel Comune di Germignaga, così come sulla Sp 45 Brinzio- Gemonio del “Campo dei Fiori”.

Numerosi anche i cantieri aperti in città. Quindi, per gli automobilisti in transito a Varese, per evitare di rimanere bloccati in coda nel traffico, è bene che abbiano bene in mente la mappa dei lavori in corso. In particolare, si segnalano quelli attivi in viale Aguggiari e nelle vie Del Sarto e Cimabue che, dal 3 giugno al 20 luglio dalle 8.30 alle 17.30, subiranno un restringimento di carreggiata, a causa dei lavori posa fibre ottiche Telecom. Viale Valganna, dal 3 giugno al 12 luglio, dalle 9 alle 17, per lavori posa fibre ottiche Telecom restringimento di carreggiata e senso unico alternato all’altezza del civico 91 e civico 97.

Ma anche le vie Fiume, Castelli e Grandi sono coinvolte nel restyling delle fibre ottiche: dal 15 giugno al 20 luglio, dalle 8.30 alle 17.30, è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza degli incroci. La voti di asfaltatura, invece, nelle vie Donizzetti, Rossini, Cavour, Rainoldi, Milano, Sant’Antonio, Settembrini, Verdi, Cimone, Limido, Sant’Imerio, Conca d’Oro, Uberti, Maspero, largo Resistenza, dal 10 al 22 giugno per per lavori asfaltature ripristini stradali per fibra ottica, restringimenti di carreggiata dalle 8.30 alle 17.30 nei diversi tratti interessati.

© riproduzione riservata