L’ex colonia elioterapica riapre le porte

Sabato 17 ottobre, cerimonia per celebrare la fine dei lavori di restauro dell’importante edificio di Germignaga . A tagliare il nastro il sindaco Fazio e i due precedenti, Garagnani e Prato, che hanno avviato il progetto

Sabato 17 ottobre a Germignaga sarà ufficialmente riaperto al pubblico l’edificio della ex Colonia elioterapica, restaurato grazie ad un intervento cofinanziato da Comune e Regione Lombardia. rio edificio. La storica struttura risale ai primi del ’900 e il suo recupero divenne un sogno per i germignaghesi. Tra qualche giorno i desideri diventeranno realtà e sabato pomeriggio la cerimonia vedrà il taglio del nastro effettuato dal sindaco Marcio Fazio insieme ai suoi due predecessori, Giorgio Garagnani e Chicco Prato che hanno avviato il recupero della “bislunga”.

“Portiamo a termine un lavoro che nel corso degli anni ha cambiato faccia al nostro paese -afferma il sindaco di Germignaga– Il nostro paese sarà finalmente dotato di un luogo dedicato alle attività culturali di cui si sentiva la mancanza –prosegue- Già in questi giorni sono molte le manifestazioni di interessamento e le richieste di utilizzo; contiamo di poter ospitare presto mostre, conferenze e altri eventi di interesse per la collettività. Presto avvieremo l’iter per rendere la Colonia la sala civica per i matrimoni –Fazio termina- Aspettiamo tanta gente sabato pomeriggio, per un momento di festa che vogliamo semplice e condiviso con i nostri concittadini”. La cerimonia inizierà alle 15.30.