Rapinata in strada da due balordi armati di coltello

L’hanno minacciata con un coltello, portandole via i contanti. I fatti si sono svolti negli ultimi giorni nella zona di via Valle a Ponte Tresa

– La dinamica è ancora poco chiara, ma secondo le prime informazioni, la ragazza ha denunciato ai carabinieri della stazione di Ponte di essere stata aggredita, lungo la via, da due individui, forse stranieri.
Quella che doveva essere una passeggiata tranquilla a Ponte Tresa si è trasformata in un incubo.
La donna ha raccontato che stava camminando all’imbrunire, quando i due individui l’hanno affrontata minacciandola con il coltello: «Dacci i soldi».

A quel punto, per evitare guai, la vittima ha consegnato la borsetta con dentro alcune centinaia di euro. Un pomeriggio da incubo per la cittadina residente a Lavena Ponte Tresa, che forse stava facendo rientro a casa e che in un attimo si sarebbe imbattuta nei due balordi.
Non ci sono state conseguenze all’aggressione. Nessuno si è fatto del male e la donna ha mantenuto la calma necessaria a evitare conseguenze più pesanti.
A quel punto, dopo aver raccattato le banconote, i due individui si sono allontanati con il malloppo tra le mani, facendo perdere le proprie tracce.

Successivamente la donna ha sporto denuncia ai carabinieri di Ponte, i quali hanno dato subito impulso alle indagini per incastrare i due rapinatori. Stanno collaborando anche i colleghi della Compagnia di Luino.
Gli investigatori hanno raccolto la versione della vittima in modo da ricostruire con esattezza quello che è successo, delineando anche un possibile identikit dei malviventi. Le indagini procedono: al setaccio anche le videocamere presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso la scena.