Drammatico incidente tra Luino e Ponte Tresa

Una Toyota Yaris è finita contro il guard rail. L’impatto è stato violentissimo, il cofano della vettura è andato totalmente distrutto ma l’automobilista non ha subito gravi lesioni

Pauroso incidente poche ore fa lungo la SP 61 tra Luino e Ponte Tresa, all’altezza del Comune di Cadegliano Viconago. Una Toyota Yaris è finita fuori strada e ha impattato violentemente contro il guard rail. L’automobile procedeva in direzione Luino, forse una grossa pozzanghera o l’asfalto reso viscido dalla pioggia battente sono le cause dell’uscita di strada e dello schianto. L’impatto è stato violentissimo, il cofano della Toyota è andato totalmente distrutto ma l’automobilista non ha subito gravi lesioni.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Provinciale, i soccorritori della Croce Rossa e i Vigili del Fuoco. In questi istanti si sta lavorando per rimuovere l’automobile incastrata sotto il guard rail. Grandissima paura per il conducente dell’auto che ha riportato qualche ferita. Da codice rosso a codice verde, è stato ricoverato al pronto soccorso di Luino. Le sue condizioni non sono gravi. La rimozione del veicolo ha imposto chiusura dell’arteria stradale nei due i sensi di marcia. Il traffico è stato deviato sulla parallela strada cantonale oltre il fiume ma si sono comunque generate lunghe code sia a Cremenaga che a Lavena Ponte Tresa. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel giro di qualche ora anche se si temono ripercussioni sul rientro dei frontalieri.