Un patto di ferro tra Openjobmetis e Lendix. Qualità al servizio delle piccole medie imprese

Si tratta di un’offerta che abbina servizi di somministrazione del personale e soluzioni di finanziamento

Lendix e Openjobmetis insieme per il sostegno e la crescita delle piccole e medie imprese italiane; l’innovativa piattaforma per il finanziamento online alle aziende ha siglato una partnership con l’agenzia per il lavoro varesina, attiva da sedici anni nel settore delle risorse umane e quotata in Borsa nel segmento Star.

Le due società entrambe vicine al mondo delle Pmi, hanno deciso di sfruttare le sinergie esistenti tra le rispettive attività per il lancio sul mercato italiano di un’offerta congiunta che abbini ai servizi di somministrazione del personale di Openjobmetis le soluzioni di finanziamento di Lendix. Grazie a questa intesa, le Pmi italiane con progetti di crescita che prevedono l’ampliamento del personale, potranno sfruttare la semplicità e la velocità del processo di erogazione del credito di Lendix, per coprire il fabbisogno finanziario derivante dall’investimento.

«Siglare questo accordo con un partner internazionale e di rilievo come Lendix rappresenta per noi un’occasione in più per dimostrare quanto Openjobmetis sia vicina alle Pmi, il cuore pulsante della nostra Italia – afferma , amministratore delegato di Openjobmetis – e quanto creda nell’importanza, sempre più strategica, di dare vita ad una rete di servizi e di sinergie che possano offrire agli imprenditori soluzioni innovative che consentano loro di delineare e sviluppare un orizzonte futuro di crescita anche in termini di ampliamento e valorizzazione del capitale umano».

L’avvio dell’accordo è previsto per quest’autunno e prevederà un road show sul territorio, presso le principali città italiane, con l’obiettivo di proporre alle imprese la nuova partnership tra Lendix e Openjobmetis.

«Con questa partnership ci auguriamo di poter offrire un contributo allo sviluppo dell’economia reale – dichiara , ad di Lendix Italia – Abbiamo scelto di affiancare un partner prestigioso come Openjobmetis che ha il nostro stesso dna e con cui siamo convinti di creare un’offerta di grande valore per gli imprenditori in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo».

Ma le novità per l’agenzia varesina che ha il suo quartier generale a Gallarate non finiscono qui. Seltis, la società di Ricerca e Selezione, controllata al 100% da Openjobmetis cambia look, rinnovando completamente il sito, in linea con il concept che pone al centro le relazioni umane. Gli Hr consultant di Seltis pongono l’accento sulla componente “umana”, mettendo al centro del proprio lavoro relazioni, comprensione e supporto, in una professione gestita da “persone che incontrano persone”.

«Per chi si occupa di selezione del personale, individuare i profili con un bagaglio culturale e di valori in linea con l’azienda cliente è un elemento fondamentale – osserva Rasizza – per farlo, è indispensabile avere una grande capacità di osservazione della personalità del candidato che si sta selezionando, anche quelli legati alla motivazione e ai valori della singola persona, oltre alla capacità più strettamente professionali».