La galleria e il tour operator presentano i viaggi culturali

 VARESE Si parla di viaggi culturali grazie alla collaborazione che la Travel-Lab, tour operator di Rancio Valcuvia, ha allacciato con la Galleria Ghiggini1822 per una serie di conferenze di presentazione della mete proposte in giro per l’Europa. Travel-lab è anche sponsor del premio GhigginiArte Giovani e ha messo in palio un viaggio per il vincitore del concorso. I pacchetti viaggio sono illustrati in galleria dalla guida turistica Chiara Palumbo, parte anche del progetto di “Guardatintorno Varese” che si propone di far conoscere meglio le valenze storico architettoniche della nostra città e dintorni.

Il primo viaggio, in programma l’11 e il 12 maggio, e presentato da Ghiggini lo scorso mercoledì, avrà come mete Basilea e Berna, sulle tracce del grande pittore simbolista elvetico Ferdinand Holler, con la visita alla mostra allestita alla Fondazione Beyeler di Basilea e alla collezione di arte moderna e contemporanea nel museo progettato da Renzo Piano. (Info: Travel-lab, 0332 – 994178; www.travel-lab.it).

Dal 14 al 16 giugno, invece, il viaggio culturale interesserà Berlino, indagata nei suoi quartieri storici e modernissimi, mentre per il 19-21 luglio il programma riguarderà la Amsterdam dei canali e di Van Gogh, con la visita accurata all’omonimo museo e al Rijksmuseum, che possiede la più ricca raccolta mondiale di arte fiamminga.
I due appuntamenti saranno presentati prossimamente da Chiara Palumbo alla Galleria Ghiggini1822 (Info: www.ghiggini.it).
M. Chi.

p.rossetti

© riproduzione riservata