Domani alle Manara la sfida dei sogni. La Pro Recco è un’armata: da affrontare

La Bpm Sport Management affronta la squadra più forte d’Italia (e non solo). Tifosi caldi: botteghini già presi d’assalto

Bpm Sport Management prontissima all’appuntamento di domani alle Piscine Manara.

Alle ore 19.30 arriva la Pro Recco, squadra che ha portato in fienile 66 punti nelle 22 giornate di campionato sin qui vincendo sempre, contro tutto e contro tutti. È una gara che rappresenta un vero e proprio test di forza e condizione per la compagine allenata da coach Gu Baldineti: i Mastini sono stati autori di un’ottima stagione che ha visto la squadra arrivare a un soffio dalla finalissima di Euro Cup dopo essere stati sconfitti dal Digi Oradea solo ai tiri di rigore nella semifinale di ritorno.

Con la Coppa Italia sfumata per motivi non legati alle prestazioni sportive non resta che l’obiettivo della finale Scudetto e, perchè no, sogno tricolore: i Mastini sono certi del terzo posto in classifica forti dei 55 punti contro i 43 di Posillipo, quarta, quando mancano solo 4 giornate al termine della regular season; la squadra però sta attraversando un buon momento di forma e sta finalizzando la preparazione fisica in vista dei playoff scudetto del 18-20 maggio a Torino e, dopo tante partite sulla carta semplici, dovrà confrontarsi contro quella che è una vera e propria corazzata della pallanuoto nazionale e internazionale.

All’andata finì con un perentorio, e certamente troppo severo, 12-3 in casa della Pro Recco: in Liguria la Bpm Sport Management ha forse pagato il grande dispendio di energie mentali avuto nelle gare precedenti e si è presentata scarica.

Domani, di fronte al pubblico di casa, sempre caldo, la Bpm Sport Management avrà quindi una enorme voglia di rivalsa e soprattutto di misurarsi in un test probante a 40 giorni dalle ultime gare di stagione. Grande convinzione nei propri mezzi da parte del roster e soprattutto grande pubblico che ha letteralmente preso d’assalto i botteghini per quella che, certamente, è la partita di maggior prestigio della stagione che si gioca nella splendida cornice delle Piscine Manara di Busto Arsizio. 

Bpm Sport Management Busto Arsizio-Pro Recco, Rn Savona-An Brescia, Genova Quinto-Bogliasco, Posillipo-Vis Nova, Trieste-Torino, Ortigia-Napoli, Acquachiara-Lazio.

Pro Recco 66, Brescia 61, Busto Arsizio 55, Posillipo 43, Napoli 42, Savona 32, Acquachiara 24, Trieste 24, Ortigia 20, Vis Nova 20, Lazio 19, Torino 18, Bogliasco 16, Genova Quinto 7.