La piccola Greta è già tricolore Tutta Malgesso fa il tifo per lei

Si chiama Greta Franzetti, ha appena sette anni, ma è già diventata campionessa nazionale di ginnastica artistica. La piccola ginnasta risiede a Malgesso e tutto il paese fa il tifo per lei. «L’amministrazione comunale si complimenta con Greta per il prestigioso risultato, ottenuto con grandi sacrifici e impegno – afferma il sindaco Giuseppe Iocca – È un motivo di orgoglio per la sua famiglia e per il nostro Comune».
Il sacrificio di tanti allenamenti non spaventa la grintosa Greta,

che sta ottenendo degli ottimi risultati. Nata il 19 maggio 2008, la campionessa italiana malgessese fa parte della scuola Body Art Laura Masciocchi, nella categoria Lupette medium. «Essere campionesse nazionali di questo sport, a soli sette anni – prosegue il primo cittadino – è motivo di grande vanto e noi tutti malgessesi siamo molto vicini a Greta. Oltre a darla un caloroso abbraccio, le auguriamo di continuare a volteggiare così, cercando di superare nuovi traguardi, sempre più prestigiosi».
Un anno di grazia per lo sport di Malgesso: le squadre di calcio Csi hanno vinto i campionati nelle principali categorie.