Mastini senza freni. Dominato Posillipo

La Bpm non fallisce in trasferta: 4-11 il finale. Sabato la super sfida contro l’An Brescia

Bpm Sport Management che conferma il momento di forma positivo e ottiene la sesta vittoria consecutiva consolidando la terza posizione in classifica e superando in trasferta il Posillipo, 4-11 il risultato finale per una partita assolutamente a senso unico sempre controllata dalla formazione ospite che nel primo tempo mette al sicuro il risultato con Andrea Fondelli a trascinare i suoi con un doppietta. La reazione del Posillipo non arriva e i Mastini non devono far altro che controllare il match incrementando il vantaggio fino al fischio finale che vale tre punti e il miglior approccio al big match della prossima settimana con Brescia, attualmente primo in classifica a punteggio pieno in coabitazione con la Pro Recco.

Gu Baldineti a margine del match si dimostra assolutamente soddisfatto della prova dei suoi: «Dopo un primo tempo in completo controllo siamo andati via e da lì in poi abbiamo solo dovuto controllare la partita. Forse abbiamo perso un po’ di smalto nei successivi tre tempi, perché queste non sono partite facile dove si riesce a tenere sempre alta la concentrazione. Francamente penso che alla fine avremmo potuto fare anche qualcosa in più però è molto positivo aver subito pochi gol, perché era la cosa che mi interessava di più oggi. Questa settimana abbiamo lavorato tanto e questa vittoria è di buon auspicio per il match di sabato prossimo contro l’An Brescia».

Alle Piscine Manara è già previsto il pubblico delle grandi occasioni.n

Napoli-Pro Recco 4-12, Ortigia-Lazio 8-5, Trieste-Savona 7-11, Catania-Acquachiara 11-5, Posillipo-Busto 4-11, Brescia-Torino 20-7, Bogliasco-Florentia 8-8.

Pro Recco 27, Brescia 27, Busto 24, Savona 16, Napoli 16, Ortigia 14, Florentia 13, Lazio 12, Catania 10, Posillipo 8, Bogliasco 7, Trieste 5, Torino 4, Acquachiara 0.

: 0-4, 2-3, 1-2, 1-2

: Sudomlyak, Cuccovillo, Ramirez 1, Foglio, Mattiello 2, Ricci, Iodice, Rossi 1, Briganti, Marziali, Plumpton, Saccoia, Negri. All.: Brancaccio.

: Lazovic, Di Somma, Blary 1, Figlioli 2, Fondelli 3, Petkovic, Drasovic, Panerai, Mirarchi 1, Luongo 1, Baraldi 1, Valentino 2, Nicosia. All.: Baldineti.

Arbitri: Pinato-Zedda.


– Spettatori: 150. Superiorità numeriche: CN Posillipo 2/7, Bpm Sport Management 5/10. Nessuno uscito per limite di falli.