Primo giorno da abbonati: «Obiettivo 2.500 tessere»

La Pallacanestro Varese non ritocca i prezzi dello scorso anno. Intanto l’ultimo italiano potrebbe essere Zerini, ex Brindisi

Scatta oggi la campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese, nel segno dell’anniversario dei 70 anni di fondazione, che ricorre proprio in questo 2015.
Settant’anni di fedeltà, di amore, di vittorie e di sconfitte, in ogni caso settant’anni #insieme. Sì, perché la parola cardine, l’hashtag di questa campagna abbonamenti, è proprio “insieme”, che si ritrova anche nello slogan in inglese, “Together since 1945”, assieme dal 1945.

Da oggi la sala conferenze intitolata a Giancarlo Gualco sarà a disposizione dei tifosi che intendono rinnovare la propria fedeltà alla Pallacanestro Varese. E così sarà fino al 26 luglio, termine ultimo per questa prima sessione. Ufficio aperto il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 20, il sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13.
Restano invariati i prezzi rispetto alla stagione scorsa: il parterre Vip costerà 3.000 euro, il parterre 1.600,

il parterre Est 650, la tribuna Gold 405, la tribuna Silver 300, la curva Nord e la galleria 185.
Nella seconda fase, invece, dal 10 al 20 settembre, ci sarà qualche variazione: il parterre Vip resterà invariato, mentre il parterre costerà 1.700 euro, il parterre Est 750, la tribuna Gold 430, la tribuna Silver 320, curva Nord e galleria 195.
L’obiettivo dichiarato dalla società, tramite la direttrice marketing Luna Tovaglieri, è quello di raggiungere quota 2.500 abbonamenti, puntando forte sul blocco storico di tifosi, e di superare anche le 103 tessere “Sostenitore+” stipulate nel 2014.
L’anno scorso, sull’onda dell’entusiasmo per il ritorno a casa di Gianmarco Pozzecco, si sforarono i 2.900 abbonati.

Novità di questa stagione è la possibilità di rinnovare online la propria tessera e poi recarsi al palazzetto per il ritiro godendo di una corsia preferenziale.
Confermate le promozioni della scorsa campagna, quindi le aziende e associazioni convenzionate avranno una riduzione del 10%, così come gli over 65 ed i giovani universitari. Gli under 18 godranno del 50% di sconto in ogni settore del palazzetto, mentre tornerà la “family zone” che permetterà ai nuclei familiari composti da quattro o più persone (di cui due minorenni) di accomodarsi in Gold ovest e Silver. I bambini sotto i 6 anni entrano gratis senza assegnazione di posto. Agli abbonati, oltre alla t-shirt celebrativa, verrà consegnato un buono di 20 euro da spendere nel merchandising di Pallacanestro Varese.
Capitolo mercato: è sempre più vicino l’arrivo di Andrea Zerini a Varese. Il classe 1988 è ormai ai saluti a Brindisi, dove ha giocato le ultime quattro stagioni. Tramontata per lui la soluzione Pistoia, Varese sembra quindi la destinazione più probabile. Zerini andrebbe ad occupare l’ultimo spot per il reparto italiani, permettendo poi ad Arrigoni di concentrarsi sul resto del roster.