Usa/ New Jersey, Carl Lewis potrà correre a primarie democratiche

Filadelfia, 6 mag. (TMNews) – Un giudice d’appello ha autorizzato Carl Lewis a candidarsi alle primarie democratiche per le elezioni al Senato dello Stato del New Jersey, in programma a giugno. Il “figlio del vento”, 49 anni, aveva presentato ricorso contro la decisione del segretario di Stato del New Jersey, il repubblicano Kim Guadagno, di vietargli la corsa al Senato perchè privo dei requisiti necessari. Guadagno contestava in particolare a Lewis di non aver vissuto nello Stato negli ultimi quattro anni.

L’ex campione olimpico è cresciuto nel New Jersey, ha la patente di guida registrata in questo Stato, dove possiede due case, ma negli ultimi anni ha pagato le tasse e ha votato in California, dove è proprietario di casa e uffici.

Carl Lewis ha vinto quattro medaglie d’oro ai Giochi olimpici di Los Angeles nel 1984 (100 m, 200 m, 4×100 m, salto in lungo), due a Seoul nel 1988 (100 m e salto in lungo), due a Barcellona (4×100 m e salto in lungo) e una ad Atlanta nel 1996 (salto in lungo).

(fonte Afp)

Sim

© riproduzione riservata