Caro tombe, Borsano chiama: «Gli altri quartieri ci seguano»

Il comitato spontaneo risponde anche al PD: «Noi superficiali? Di cosa parlano?»

Caro-tombe, il comitato spontaneo di Borsano “chiama” gli altri quartieri: «Uniamoci per far cambiare idea alla giunta». Presto una riunione. Nel frattempo , portavoce del comitato, non le manda a dire al Pd: «Superficiali noi? Superficiale sarà chi non si è accorto di aver fatto passare dei rincari tariffari così folli».

Mentre la politica inizia a muoversi sulla questione degli «aumenti pazzeschi» scoperti dal comitato borsanese sulle tariffe dei rinnovi delle concessioni cimiteriali, con “Busto al Centro” che raccoglie l’assist lanciato da Borsano e promuove una raccolta di firme nei tre cimiteri cittadini per convincere l’amministrazione a fare marcia indietro, il portavoce del comitato spontaneo di Borsano Adriano Landoni non intende lasciar passare la puntualizzazione del Pd, per voce del capogruppo . «Non possiamo accettare di essere tacciati di superficialità

per aver detto che il regolamento cimiteriale è stato approvato con il consenso delle opposizioni, fatto salvo il Movimento Cinque Stelle che si era astenuto – spiega Landoni – è vero, come dicono Pd e BaC, che il regolamento cimiteriale approvato a fine marzo non conteneva le nuove tariffe, ma è anche vero che le stesse tariffe erano già state approvate dalla giunta. Quindi, votando il regolamento, è stato votato anche l’aumento. La nostra non è per niente una lettura frettolosa e superficiale, tutt’altro. Sarà superficiale il Pd che non si è accorto che la stangata ai danni dei cittadini sarebbe entrata in vigore». Chiarito questo, il comitato guarda avanti: «Non vogliamo fare polemica, ma chiediamo solo che si arrivino a definire delle tariffe equilibrate e ragionevoli, per far sì che rinnovare le concessioni cimiteriali per i propri cari non diventi un privilegio per pochi».