Lusso a colori e praticità. Dalle mattonelle alla tenda doccia

Via libera anche alle carte da parati per rendere l’ambiente e gli spazi più belli e raffinati

Sono diverse le nuove tendenze bagno 2017 che potete replicare in casa vostra. Alcune di queste renderanno lo spazio decisamente più lussuoso, mentre altre più funzionale, pratico e sicuramente originale.

La cabina doccia per esempio cambia look e diventa più urban. Al posto della classica parete in cristallo, si suggerisce l’inserimento di un separé in vetro caratterizzato da bordi in metallo nero, anche effetto finestrato. Via libera poi alle carte da parati anche per l’ambiente del bagno, per rendere lo spazio più bello e raffinato. Si suggerisce di sceglierne una che raffiguri la natura oppure qualcosa a tema marino o anche semplicemente geometrico. Tra le tendenze bagno per il 2017 c’è

anche quella di inserire un tocco di verde e in questo caso le piante fanno giusto al caso nostro. Basta posizionarne anche una solamente, magari una di quelle che resiste bene all’umidità, anzi che in queste condizioni sopravviva in modo ottimale, come l’orchidea. Tramonta ufficialmente invece lo stile minimal, perché le piastrelle per il bagno tornano ad essere decoratissime. Bisogna puntare sulle maioliche o su qualcosa che riproduca questo effetto, per rendere più bello l’ambiente. Se pensate che possa “caricare” troppo, rifinite solamente una parete o magari solo la zona dedicata alla doccia o la vasca, oppure disegnate una cornice intorno al lavabo e allo specchio. C’è chi la considera troppo retrò, eppure la rubinetteria dorata è tornata di moda e si è insidiata tra le nuove tendenze di arredo bagno 2017.

La più bella è quella per la vasca, con il manico della doccetta decorato, magari con impugnatura in marmo. C’è chi fissa al muro delle mensole e chi acquista dei mobili contenitori, eppure l’ultima tendenza bagno 2017 va da tutt’altra parte. Per mettere in ordine i propri cosmetici ci si serve di spazi ricavati proprio nella parete, scavati tra le piastrelle, così da avere uno stile più pulito e un look più ricercato anche in questo ambiente. Infine, torna di moda la tenda per la doccia o anche per la vasca tra i trend bagno 2017. Non lasciatevi ingannare, però, perché bisogna sceglierne una con un aspetto ricco e opulento, dunque caratterizzata da un mix cromatico e possibilmente un motivo vintage e riconoscibile.