Tre giorni in compagnia di “sua maestà” il cioccolato

Il cioccolato regna sovrano in Piazza Libertà a Gallarate

I Maya la consideravano “la bevanda degli dei”, gli Aztechi usavano i suoi chicchi come monete, imperatori, musicisti e scrittori ne rimasero affascinati. Di cosa stiamo parlando? Del cioccolato! E proprio il cibo preferito da grandi e piccini, da venerdì 10 a domenica 12 invaderà piazza Libertà.

Una tre giorni, organizzata dall’Associazione Arti Libere, che vedrà come protagonista assoluto il cioccolato in tutte le sue forme e nei gusti più sorprendenti. Un piccolo villaggio, composto da tredici stand (di cui uno interamente dedicato ai prodotti vegani) che per tutto il fine settimana, dalle 10 alle 22, saranno pronti a mettere in bella mostra la dolcezza e l’artigianalità che si cela dietro uno dei dolci più amati in tutto il mondo. Se anche voi come la regina di Francia Maria Antonietta, girereste con un mastro cioccolataio di fiducia per assaggiare ogni volta qualcosa di nuovo, nel weekend non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Per i più golosi, la Fabbrica del Cioccolato ha in serbo un ricco programma di attività tra cui i percorsi degustazione dei pregiati cioccolati monorigine ed un viaggio alla scoperta degli abbinamenti da quelli più insoliti, a quelli più inaspettati.

Spazio anche ai bambini con i laboratori realizzati da Willy Wonka, domenica mattina dalle 10 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 14 alle 17:30, presso lo stand “La fabbrica del cioccolato” (al costo di 5 euro).

Un’occasione in cui i più piccoli potranno non solo giocare con il cioccolato, ma anche realizzare delle piccole creazioni dolci da poter condividere con la famiglia e gli amici. Ma non è tutto, ad intrattenere i bambini ci penserà Crispino con i suoi giochi e la sua travolgente animazione.