A Cislago si trasmette il valore dell’uguaglianza

Appuntamento per venerdì 31 marzo in via Don Pietro Erba per l’evento “Io, tu, l’altro, noi. Nessuno escluso”

Venerdì 31 marzo, alle ore 20.45 in Via Don Pietro Erba 112 a Cislago, si terrà l’evento dal titolo “Io, tu, l’altro, noi. Nessuno escluso”, serata il cui tema principale sarà l’uguaglianza.

All’interno del progetto “Settimana dell’Inclusività”, l’Associazione Amici dell’Infanzia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Aldo Moro” di Cislago, e con il Patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cislago, promuove una serata formativa gratuita, per ragazzi, genitori, docenti ed educatori, sull’importante tematica della diversità.

Con la partecipazione del Dott. Lucio Moderato, psicologo e psicoterapeuta, professore di “Psicologia della Disabilità” presso l’Università Cattolica di Milano, ideatore del modello Superability e Direttore dei Servizi per l’Autismo “Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus” che relazionerà sul tema: “Diverse Abilità o Diverse Disabilità” – l’esigenza di educare alla diversità.

Nell’ottica di un prioritario e necessario impegno, volto alla valorizzazione del processo educativo per una scuola di tutti e di ciascuno, un percorso di coesione sociale tra istituzioni scolastiche, realtà associative, enti e territorio. Perché la responsabilità di educare alla diversità, si perfeziona solo con la cooperazione e la corresponsabilità tra realtà associative, educative, famiglia, istituzioni e territorio. Perché è davvero arrivato il tempo di insegnare ai giovani che, nella diversità, c’è tanta bellezza e forza.