Chef Rubio fa tappa in città. E diventa operaio delle ferrovie

Il popolare personaggio ha girato un episodio della trasmissione “È uno sporco lavoro”

Ex rugbista e oggi cuoco di grande fama, chef Rubio si è fermato a Saronno per registrare una puntata della sua famosa trasmissione “È uno sporco lavoro”, in programmazione su DMax (canale 52 del digitale terrestre) e andata in onda martedì scorso.

Il popolare personaggio televisivo ha lavorato con gli addetti alla manutenzione dei binari della stazione di Saronno, con i quali ha girato una puntata ambientata in notturna. «Nel suo viaggio alla scoperta dei lavori più duri ma necessari al benessere della collettività l’eclettico e popolare chef ha accettato la sfida di scendere sui binari accanto ad una squadra di Ferrovie Nord per mostrare al suo pubblico quanta cura richieda la manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria – ha spiegato l’azienda – per garantire il perfetto funzionamento della rete infatti ogni giorno un team di 300 persone garantisce duemila ore di interventi sui 320 chilometri delle linee di Ferrovie Nord perché oltre 800 treni possano viaggiare in totale sicurezza e puntualità portando a destinazione oltre 200 mila persone».

Chef Rubio si è messo a disposizione di una squadra di sei operai nell’operazione di sostituzione del cuore di uno scambio, che si è protratta fino alle 5 del mattino. Il cuore sostituito aveva un peso di oltre 1200 chili, lungo 5 metri e largo tre metri e mezzo mentre la singola rotaia del binario misurava 36 metri con un peso di 2160 chili.