“Le Happy hour” preferiscono il Crop top

Il costume intero non sarà più il solito, sarà corredato da uno slip e da una camicetta cuciti assieme

Siete quasi pronte per la prova costume, ma non avete ancora trovato il trend da spiaggia che fa al caso vostro? Leggete la mia guida al beachwear perfetto e l’estate 2017 non avrà più segreti per voi! Per le happy hour addicted, il costume intero non sarà più di lycra fasciante, ma sarà corredato da uno slip e da una camicetta cuciti assieme con motivi geometrici o etnici. Il tankini saluta le scene, lasciando spazio al crop top con maniche lunghe, rigorosamente fantasia e in armonia cromatica con un sgambatissimo slip monocolore. I bikini a triangolo non deludono mai e, per quest’anno, saranno à la page solo con ampie stripes multicolor. Le righe saranno presenti anche sulle ritrovate culotte a vita alta, ma nella ben più delicata versione marinière. Come vere pin up anni ’50? Lacci e stringhe fasceranno il nostro busto, in un audace gioco di incroci.

Posizionatele in maniera strategica e marcate il punto vita, laddove il ventre sia piatto e gli addominali scolpiti. Un modello assai gettonato sarà il bikini costituito da micro slip e top con maniche a sbuffo e ruches, ricadenti sulle braccia. Le fantasie più gettonate saranno rappresentate dalla delicatezza dei fiori, per le più sognanti e dal tocco tropical, per le più scanzonate. I costumi più trendy presenteranno disegni di lucchetti e catene, per veri animi rock.

Alle donne glamour, invece, gli stylist hanno pensato bene di assegnare perle fantasia. Ottima idea per chi non rinuncia all’effetto scenografico dei monili neppure con la canicola di agosto, ma che mal sopporta il peso e l’ingombro degli stessi. Infine, per chi non volesse passare inosservata, oltre a sposare le ultime tendenze in fatto di costumi, il mio consiglio, per un tocco di stile esclusivo, è quello di acquistare un lungo kaftan, da portare possibilmente aperto e di sfilare sul bagnasciuga con leggiadria e un indispensabile guizzo divertito. E… ça va sans dire!

*Consulente d’immagine & Brindal Stylist