Una geniale invenzione. Coccola il tuo piede

Un giudizio basato su algoritmi e contributi di fashion specialist sull’abbigliamento indossato

A piedi nudi senza pericoli, con le solette create per aderire perfettamente sotto la pianta del piede e garantire così di camminare senza rischio di bruciarsi sulla sabbia o ferirsi su qualche scoglio. Si chiama Nakefit ed è la geniale invenzione di una start up italiana. Un paio di solette che si applicano senza difficoltà e possono essere tolte e rimesse più volte, assolvendo sempre perfettamente al loro compito. L’aspetto del prodotto è certo un po’ buffo, ma il risultato pare valere un pizzico di imbarazzo iniziale che si prova indossandole. Queste solette però sono tanto buffe quanto comode e sottili, da far addirittura dimenticare la loro presenza in un batter d’occhio: i piedi saranno protetti ma voi avrete in tutto e per tutto l’impressione di camminare scalzi.

Le Nakefit sono leggere, ipoallergeniche, facili da indossare e da togliere. Permettono di proteggere il piede anche da batteri e infezioni, ad esempio in piscina, alle terme o negli spogliatoi e le loro suole ipoallegerniche evitano di entrare in contatto con eventuali impurità che si trovino sul pavimento.
Esistono 3 modelli diversi di Nakefit, uno per le donne, uno per gli uomini e uno per i bambini e si possono comprare online, sulla piattaforma di crowdfounding Cickstarter. Sono infatti state lanciate sul sito che racchiude tutte le idee che necessitano di finanziamento per diventare realtà e in pochissimi giorni hanno superato la soglia dei 20 mila euro richiesti per iniziare la produzione, arrivando a oltre 200 mila. Comprare un paio di solette Nakefit adesso costa solo 30 euro e le consegne sono previste tra luglio e dicembre 2017.