Aperitivo per i genitori e creatività per i bambini

Domenica il ritorno dei Laboratori per grandi e piccini al Salotto

L’arte e i laboratori per bambini tornano al Salotto. Per offrire una domenica pomeriggio all’insegna della creatività.

Il Salotto, infatti, non è solo divertimento (anche se quello, naturalmente, non manca mai ed è uno degli ingredienti fondamentali del nostro locale), ma anche culla di nuove idee ed esperienze.

Come quella che coinvolgerà bambini e genitori questa domenica, il 17 dicembre, con il ritorno dei Laboratori Creativi con .

La nostra collaborazione con l’educatore e artista ha l’obiettivo di dare un piacevole spazio alle famiglie con bambini e non solo, durante l’Aperitivo della Domenica, con la formula dei laboratori che avranno la cadenza di una o due volte al mese.

Si tratta di uno spazio, allestito e gestito con cura dal maestro, in cui sarà proposto un laboratorio dove sperimentare tecniche e materiali e dar voce alla propria creatività: ad ogni appuntamento un tema diverso e ampia possibilità di fare, ascoltare e stare un po’ insieme liberamente.

Nel nostro immaginario non sarà un baby parking in cui lasciare i bimbi, ma una libera opportunità di poter stare insieme pur avendo spazi diversi che permettano di poter stare bene (sia grandi che piccini).

Ì bambini potranno partecipare liberamente e per il tempo che riterranno opportuno: il genitore potrà assistere, partecipare o semplicemente godersi l’aperitivo al proprio tavolo.

Il laboratorio sarà operativo dalle 18 alle 20.30, rivolto indicativamente a bambini dai 4 ai 10 anni.

Da settimana prossima prenderanno invece il via gli eventi di avvicinamento al Natale. Sono numerose le sorprese che abbiamo in serbo. Una piccola anteprima, che possiamo svelare, sarà l’allestimento del nostro Albero di Natale. Il quale sarà ornato con addobbi molto particolari. Non i soliti addobbi, infatti, ma pensieri speciali, ai quali tutti saranno chiamati a contribuire.