Il futuro delle auto è qui a Varese

L’Autosalone Internazionale di viale Aguggiari di Jaguar & Land Rover è tutto da scoprire

L’Autosalone Internazionale inaugura un nuovo concetto di showroom in viale Aguggiari e acquisisce, in esclusiva per la provincia di Varese, il marchio Land Rover.
Con la grande festa d’inaugurazione della scorsa settimana, si apre per l’Autosalone Internazionale una finestra sul futuro. Gli oltre 1000 metri quadri di showroom sono stati completamente rinnovati per dare vita ad una nuova sede progettata e realizzata secondo i più alti standard espositivi della casa automobilistica Jaguar & Land Rover.

Tra le tantissime novità che si possono vedere all’interno dell’Autosalone, incarnazione dei più moderni e funzionali showroom, c’è la nuova area dedicata all’accettazione attiva. Uno spazio che rappresenta una novità assoluta del check up delle auto, in quanto apre al pubblico una zona, quella dell’officina, solitamente interdetta. Gli automobilisti possono adesso accedere direttamente al ponte ed assistere ad una prima diagnosi della macchina, effettuando l’ispezione insieme al tecnico con cui è possibile confrontarsi direttamente.

All’interno del nuovo showroom si è dato anche maggior risalto alla gamma di accessori, oggi esposti in un’area appositamente allestita, in cui trovano spazio le mascherine nelle loro diverse colorazioni, i cerchi e tutti gli accessori auto all’avanguardia per modernità, funzionalità ed accoglienza. Ampio spazio naturalmente è riservato all’esposizione di tutta la gamma completa del marchio Jaguar e Land Rover e tutte le autovetture sono disponibili per la clientela che desidera effettuare un test drive.

Se le auto restano al centro dell’autosalone, il cliente viene coccolato e guidato in un percorso volto alla composizione della sua autovettura, attraverso il passaggio in corner. E se l’indecisione, davanti a tanta bellezza, è troppa, nel nuovo Autosalone Internazionale c’è anche la possibilità di fermarsi a riflettere nell’area lounge: arredata con divani confortevoli, schermi e connessione wi-fi.

Tra la freschezza delle proposte Jaguar, che da sempre caratterizzano lo show room di viale Aguggiari, oggi si aggiungono anche quelle di Land Rover. Per festeggiare questa nuova partnership e l’acquisizione del marchio, nell’Autosalone Internazionale ha fatto anche il suo trionfale ingresso la nuova Discovery di Land Rover. L’auto ha partecipato alla festa di martedì scorso e poi è ripartita, non prima però di essersi fatta ammirare in tutta la sua bellezza dai fortunati ospiti presenti in showroom. Dopo 26 anni di successi e 1,2 milioni di unità vendute, la Discovery è stata riprogettata su una piattaforma di alluminio con sospensioni posteriori Integral Link, un intervento che ha permesso di ridurre la massa totale di 480 kg (ora è di 2.099 kg a vuoto): un risultato che fa compiere alla Discovery un passo avanti notevole sul fronte della guidabilità e delle emissioni, grazie anche all’adozione dei propulsori Ingenium. Ispirata direttamente alla concept di due anni fa, è lunga 4,97 metri e larga 2,22, mentre il passo è di 2,92 metri. Il Cx è di 0,33, un record per la categoria. La scelta è tra le versioni a gasolio TD4 2.0 da 180 CV e 430 Nm (per cui la Casa dichiara 6 l/100 km e 159 g/km di CO2), SD4 2.0 biturbo da 240 CV e 500 Nm (6,3 l/100 km e 165 g/km), TD6 V6 da 258 CV (249 CV per il mercato italiano) e il benzina Si6 V6 da 340 CV. La vettura è già ordinabile, anche se le prime consegne sono previste a primavera 2017. Il listino prezzi parte da 52.700 euro.