La bontà attira sempre più clienti. E Buosi Gelato cerca personale

Il locale ha bisogno di ragazze con esperienza fino ad ottobre

Il posto di lavoro c’è, ma non prevede ferie estive e trovare il candidato giusto non è semplice. Lo sanno bene i titolari di Buosi Gelato che, con l’esplodere della stagione calda, si trovano a corto di personale.

Da qui l’invito a presentare curriculum diffuso anche via Facebook: «Cercasi ragazze con esperienza in gelateria, con disponibilità immediata a lavorare da pomeriggio a sera tardi. Sabato e domenica inclusi – si legge nell’annuncio – Consapevoli che le ferie estive in gelateria non sono contemplate, che è un lavoro duro, anche se di leggeri non ne conosciamo, che siamo esigenti, che l’ambiente è volutamente e fortunatamente amichevole e che siamo stufi di giovani poco abituate ai sacrifici».

«Il lavoro è stagionale – spiega , uno dei due titolari – Nei mesi estivi abbiamo bisogno di una dozzina di persone per coprire bene tutti i turni che sono due, dalla mattina alle sette, quando apre il laboratorio, alla sera alle 23 quando chiudiamo, tutti i giorni, sette giorni su sette fino a tutto ottobre». Metà del personale è lo stesso dell’anno scorso, «ma alcuni in bassa stagione trovano altre strade e così iniziamo a cercare a febbraio, apriamo a marzo e nelle prime settimane facciamo formazione». Non tutti però reggono il ritmo e «ora siamo di nuovo a caccia di personale, ma già qualificato perché entrano in negozio fino a 300 persone all’ora e non c’è tempo di fare formazione».

«Il lavoro magari è duro, ma sono tutti assunti regolarmente, con un giorno di riposo a settimana e tariffa notturna dopo le 22. Siamo seri, chiediamo altrettanto».n