Ville e giardini, è stato un successo

Al via davanti a tutti il sorriso di Cristina Maracci, testimonial della lotta contro la Sla

Ben 265 partecipanti competitivi, 410 non competitivi (tra cui 50 bambini e almeno 5 nonni). Si conferma ancora una volta un successo la city-country «Tra Ville e Giardini» che si è svolta ieri sera nelle strade di Varese, con partenza dai Giardini Estensi alle 20.

Tra i podisti c’era anche il vostro quotidiano: la testata «La provincia di Varese» ha corso sulle pettorine di tutti i partecipanti. Il momento del via è stato entusiasmante: davanti a tutti c’era il sorriso di Chicchi, ovvero Cristina Maracci, testimonial della lotta contro la Sla. La presenza di Chicchi, come sempre, ha spronato tutti a dare il meglio di sé.

In pole position anche due torinesi venuti apposta per correre la corsa più green del territorio; Matteo Stranges e Giulio Schiavo. Non hanno potuto resistere al richiamo di una corsa definita green perché il percorso si sonda tra i parchi e che mette in palio una medaglia eco (di legno).

Anno dopo anno, la bellezza della corsa ha superato i confini del territorio con il passaparola. Basta pensare che lo scorso anno la corsa giunta alla sua terza edizione vantava la presenza del maratoneta Abdelhadi Tyar che ha portato a termine il percorso in 33 minuti e 43 secondi. Risultato che è stato superato dal vincitore di quest’anno, che ha tagliato il traguardo in 32 minuti.