Ancora grave il diciassettenne

Lo scontro tra la motocicletta e il furgone è avvenuto nella mattinata del 3 novembre, sulla SP 36, che era anche stata chiusa

Rimangono gravi le condizioni del ragazzo di appena 17 anni (compirà i 18 anni a dicembre) rimasto vittima di un incidente in sella alla sua motocicletta mentre tornava da scuola. Lo scontro con un furgoncino è avvenuto a Galliate Lombardo attorno alle 13.20 dell’altro ieri.

I sanitari del 118 intervenuti avevano stabilizzato il giovane trovato incosciente e con l’elisoccorso trasportato all’ospedale di Niguarda dove i medici hanno riscontrato un trauma cranico e un trauma toracico. Il ragazzo si trova ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurorianimazione. Il diciassettenne, studente del liceo Ferraris di Varese (è all’ultimo anno) resterà in osservazione per le prossime 72 ore. I medici cercheranno poi di risvegliarlo.

Il giovane si è scontrato con un furgone lungo la strada provinciale 36 nel tratto al confine tra Galliate e Bodio Lomnago. La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli agenti della polizia stradale intervenuti con i colleghi del comando di polizia locale. Ieri notti molti compagni di scuola del giovane hanno raggiunto il Niguarda per stare vicino al ragazzo.