Besozzo, modelle in campo La madrina è Jessica Pompa

Sport, solidarietà e donne bellissime. Sono gli ingredienti della manifestazione benefica in programma sabato pomeriggio alle 15.30 al campo sportivo di Sangiano e alla sera alle 21.30 al teatro Duse di Besozzo.

Nel pomeriggio, in un triangolare di calcio benefico, si scontreranno tre squadre particolari, a partire dalla nazionale delle modelle “Italian Fashion Team”; 15 stupende ragazze, le cui qualità calcistiche non sono assolutamente da sottovalutare.

Tra le calciatrici a scendere in campo ci sarà anche Simona Sodini, capocannoniera della squadra. Contro le modelle, scenderanno in campo la nazionale la Nazionale dell’Ippica e delle Stelle e la Juventus Gemonio, storica squadra sciolta nel 1973 e rifondata dal presidente Vincenzo Elia l’anno scorso, che ha raggiunto i play off del campionato di terza categoria, fallendo però la promozione in serie A.

In serata, la festa proseguirà al teatro Duse di Besozzo per uno spettacolo di cabaret e musica condotto dall’attrice e fotomodella Jessica Pompa e dall’attrice e cabarettista di Colorado Chiara Leonetti. Sul palco del Duse si esibiranno anche musicisti del calibro di Gigi Cifarelli, oltre al rocker Massimo Priviero e la cantante scozzese Ann Harper.

Nel ruolo di guastatori, due maghi dell’intrattenimento come Alberto Foà del Processo di Biscardi e Riccardo Magrini di Eurosport. L’incasso del triangolare e dello spettacolo serale sarà interamente devoluto alla comunità Exodus di Gallarate, fondata da don Antonio Mazzi.

Matteo Fontana

© riproduzione riservata