Buon cibo e atmosfera unica. Un’oasi chiamata Corner08

Il mix di materie prime e dettagli

– A Travedona Monate esiste un luogo dove curiosi del cibo e appassionati gourmet s’incontrano. È il ristorante bistrot Corner08. Una fucina d’idee tutte da degustare. Terrina di scampi e aragoste con crème fraiche e zenzero, spigola con carciofi e salsa al pinot grigio, anatra all’arancia e dessert fondente al cioccolato e gelato al burro di arachidi sono soltanto alcune delle strabilianti proposte per celebrare Natale o San Silvestro.

Ma sono davvero molte le prelibatezze gastronomiche che si possono assaggiare durante tutto l’anno e che spaziano dalle ricette dal sapore mediterraneo a quelle realizzate con prodotti locali come la pesca di Monate o il pesce di lago. Il ristorante bistrot di via del Castello 8 è arredato con gusto e curato nei dettagli: nella sala camino lo scoppiettare del fuoco offre un’atmosfera intima e nei salottini ci si sente subito a casa. Durante la bella stagione poi il dehor è tutto da vivere.

Ad accogliere la clientela con un welcome drink e un’amuse bouche che introduce subito alle prelibatezze dello chef c’è Barbara, che alla sapiente ricerca di specialità da offrire ai propri clienti abbina il buon gusto che deriva dalla sua altra professione di tendaggista e decoratrice d’interni. Il ristorante è aperto la sera (18.30-24); il sabato, la domenica e i festivi anche a pranzo (12-14.30); chiuso il martedì.

I piatti proposti sono ricercati e gustosi, ma nel bistrot si possono provare anche ottimi panini gourmet con burger di Fassona o al roastbeef tutti home-made e serviti con speciali salse che costituiscono piatti unici, plateau salati e taglieri di affettati e formaggi. Anche la pizza è per intenditori: impasto a lunga lievitazione con farine miste bianche e integrali, ingredienti provenienti dalle zone d’origine (da provare quella al pistacchio di Bronte). Servita a spicchi con emulsioni di basilico o formaggi che si accompagnano al trancio. Interessanti anche le proposte per feste e ricorrenze, organizzate sempre al top con menù dedicati e allestimenti tematici.

Infine, cosa dire degli aperitivi? L’ampia lista di cocktail e una carta dei vini con etichette d’ogni regione sapientemente selezionate costituisce una proposta di apericena unica in provincia. Un motivo in più per provare Corner08? Come regalo di Natale ai clienti Barbara offre per tutto dicembre uno sconto del 20% sui menù alla carta e sul menù pizza gourmet e sandwich. Un’occasione imperdibile per provare le specialità, magari per farsi gli auguri e trascorrere qualche ora piacevole in un’atmosfera rilassata. Anche per i menù di Natale e Capodanno i prezzi sono molto interessanti (49 euro il pranzo natalizio, 59 il cenone).

Visita il sito: www.corner08.com