Parliamo di meteo insieme. E prepariamoci ai tuoni

Il nostro esperto - Il 6 maggio tutti a Induno

Il tempo meteorologico non possiede calendari. Semplicemente alla natura così va di fare, e lo fa.
Ignorando chi vuole trascorrere un fine settimana all’aperto. Quindi brutto o bel tempo? La scelta è del tutto soggettiva. Limitiamoci ad osservare, studiare, ampliare la propria conoscenza. Lasciamo spazio alle curiosità. Per questo motivo, grazie alla collaborazione con il comune di Induno Olona, ho organizzato una serata meteorologica prevista per il 6 maggio in sala Bergamaschi alle 21, dove si parlerà

di meteo e dove si inquadrerà un reale cambiamento climatico in atto, con dati alla mano. Vedrete come le sensazioni sposano poi l’andamento e la brutta (o bella?) piega che la meteorologia sta prendendo in questi ultimi 5-6 anni, ma non solo. Intanto non di poco conto i temporali e i rovesci che ci hanno colpito nelle ultime ore, frutto di una perturbazione che rovinerà la domenica.
Poi, come per magia, inizierà una escalation verso il sole e le temperature in nuovo aumento, andando a sfiorare i 23-25 gradi entro il prossimo weekend. Sarà sì un vero assaggio estivo, condito di primavera.