Auto finisce nel lago a Brusimpiano

Verso le 13.30 di oggi, la conducente di un’utilitaria ha perso il controllo del veicolo finendo nel lago Ceresio

Nella giornata di oggi, mercoledì 27 dicembre, attorno alle 13:30, i vigili del fuoco della sede di Varese sono intervenuti nel comune di Brusimpiano, sulla SP 61 per un incidente stradale.

Per cause ancora in fase di accertamento, la conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo finendo fuori dalla sede stradale, sulla riva del lago Ceresio. I vigili del fuoco sono intervenuti con gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), i soccorritori acquatici, un’autogru e i sommozzatori di Milano.

La persona alla guida è riuscita ad uscire autonomamente dell’auto ma è rimasta bloccata sulla battigia, gli operatori l’hanno raggiunta, imbarcata a bordo di un battello pneumatico e trasportata nei pressi di un pontile dove ad attenderla vi era il personale del soccorso sanitario per le operazioni del caso. Successivamente è stato recuperato l’automezzo.

Si registrano anche disagi alla circolazione nell’area dell’alto Verbano a causa della nevicata che sta colpendo la zona. I vigili del fuoco stanno intervenendo anche sulle arterie locali per piante sulla sede stradale e veicoli in difficoltà.