Strade gelate, incidenti a raffica Paura nella notte sotto la neve

VARESE – Raffica di incidenti nella notte sulle strade della provincia, complici ghiaccio e neve si è registrato un altro week end di passione sulle strade. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, si sono registrati almeno quattro incidenti nei quali sono rimaste ferite, qualcuna anche in maniera seria, sette persone. Si tratta in particolare di giovanissimi: sei su sette, infatti, hanno meno di 30 anni. Tra le cause, con tanto di sbandamenti e uscite fuori di strada, potrebbe esserci stato anche il gelo che ha lastricato,  rendendole ancora più insidiose, diverse strade provinciali.

A Varese. I ragazzi più giovani sono stati coinvolti in un brutto incidente a Varese in via Crispi. Allo schianto potrebbero aver concorso le condizioni della strada ghiacciata a causa della neve precipitata nel corso della notte. L’incidente è avvenuto in via Crispi all’altezza dell’incrocio con via Petrachi. A bordo di una Fiat Punto erano presenti quattro ragazze, tre di 18 anni e una di 17 anni, residenti a Varese e a Vergiate (solo una delle quattro).

Avevano trascorso la serata in compagnia nella zona di Capolago e stavano probabilmente facendo rientro a casa. Una serata tranquilla come tante altre trascorse nel fine settimana. A un certo punto, per motivi tuttora in fase di accertamento, la ragazza che conduceva la macchina ha perso il controllo. L’utilitaria ha oltrepassato l’isola pedonale schiantandosi contro un muro di recinzione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Varese e le ambulanze del 118. Le quattro ragazze sono state caricate a bordo dei mezzi di soccorso e sono state trasportate per tutti gli accertamenti medici necessari all’ospedale di Circolo di Varese. Non sarebbero per fortuna in pericolo di vita. Gli agenti della Stradale hanno effettuato i rilievi tecnici in modo da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Ancora Valcuvia. Un altro brutto schianto è avvenuto a Cunardo. Pochi minuti prima delle 5 un uomo di 49 anni della zona avrebbe perso il controllo della propria macchina ribaltandosi sull’asfalto lungo la Sp43. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Marchirolo. L’uomo, che non sarebbe comunque in pericolo di vita, è stato poi trasferito per accertamenti sanitari più approfonditi all’ospedale di Varese. La Valcuvia si conferma teatro di gravi incidenti stradali, dopo il doppio mortale di Capodanno e uno spettacolare incidente lo scorso weekend.

Cassano Magnago e Lonate. Incidenti e feriti si sono registrati anche nella zona sud di Varese. In via Venegoni a Cassano Magnago è rimasto coinvolto intorno alle 3 un ragazzo di 20 anni. A Lonate Pozzolo, invece, è rimasto ferito lievemente un ragazzo di 29 anni che si è schiantato contro una recinzione in via Sant’Antonino Ticino. Nessuno di loro sarebbe, però, per fortuna in condizioni gravi.
Pino Vaccaro

b.melazzini

© riproduzione riservata