StraLuino, corsa per passione Domenica di sport e divertimento

Luino si mette in movimento. Domenica 23 giugno la Pro Loco con il patrocinio del Comune darà il via, infatti, a un’edizione totalmente rinnovata della StraLuino, corsa podistica amatoriale aperta a tutti, appassionati e curiosi.

Quest’anno in versione “reloaded”, grazie all’impronta organizzativa di Logos, la manifestazione allarga i propri orizzonti. L’obiettivo è di far crescere la StraLuino coinvolgendo tutta la città e le zone limitrofe delle nostre valli ed estendendo l’invito a gruppi podistici e sportivi anche svizzeri.

La corsa si svolgerà attraverso le vie principali e non della città, su due differenti percorsi, uno lungo di 15 chilometri e l’altro, più corto, di 5,5. Tantissimi i premi previsti oltre a un ricco pacco gara che verrà distribuito ad ogni partecipante, composto da: uno shopper in cotone logato, un asciugamano ricamato, 2 the freddi pesca/limone, una confezione di latte Carnini e un cappellino ricamato.

Inoltre, durante tutta la giornata sarà presente uno stand gastronomico gestito dalla Pro Loco e aperto a tutti nella zona di Palazzo Verbania dove avranno luogo anche le premiazioni finali. Allora tutti ai blocchi di partenza! «Vi aspettiamo numerosissimi dalle 8.30- concludono gli organizzatori – alla partenza di viale Dante. Per vivere insieme una splendida giornata di sport e divertimento». L’obiettivo dichiarato, infatti, è quello di mettere in movimento tutta la città: a ritmo di corsa o anche di semplice passeggiata. Per godersi Luino e una domenica di allegria.

A. Pag.

© riproduzione riservata