La propaganda LGBT non paga al botteghino. Soprattutto se ti chiami Walt Disney e il tuo target di riferimento sono le famiglie. Infatti dopo il flop di “Lightyear” ora anche il nuovo film a tinte arcobaleno “Strange World” – uscito in questi giorni al cinema – ha ottenuto un pessimo risulto al box office nel weekend di apertura.
Il film (il primo a contenere una storia d’amore gay) è un flop annunciato dai critici e certificato dal botteghino, con un incasso di appena 4 milioni di dollari all’esordio a fronte di un budget di produzione di circa 180 milioni di dollari. Per un paragone, Encanto, uscito nelle sale nello stesso periodo della Festa del Ringraziamento del 2021, aveva esordito negli USA con 42 milioni.
Ma non finisce qui, perché “Strange World” ha anche fatto registrare il peggior punteggio di sempre su CinemaScore per un Classico Disney. Il film ha infatti ricevuto una “B” da CinemaScore dopo la sua uscita nelle sale nord-americane, il voto più basso di sempre per un cartone animato targato Disney. Chiaro indicatore che il film non è stato affatto gradito dal pubblico.