Straniero chiede una sigaretta a un paziente in ospedale, al rifiuto gli stacca l’orecchio a morsi

L'uomo aggredito ha riportato lesioni al capo e alle braccia, oltre al distaccamento parziale del padiglione auricolare. Il giovane straniero è stato arrestato e condotto in carcere.

RIMINI – Ha chiesto una sigaretta a un paziente in attesa di intervento e, al suo rifiuto, si è avventato su di lui staccandogli l’orecchio a morsi. È accaduto all’ospedale “Infermi” di Rimini dove un degente aveva deciso di scendere al bar della struttura ospedaliera per prendere un caffè. Qui ha incontrato il suo aggressore, un cittadino straniero che, sentendosi negare la richiesta, lo ha preso a pugni e testate fino al cruento epilogo.

Il giovane è stato immediatamente arrestato dalla Polizia, che nel frattempo era intervenuta, con l’accusa di deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso e condotto in carcere. A intervenire sul posto, in prima battuta, l’agente in servizio presso il posto di Polizia del nosocomio cui era stata segnalata un’aggressione all’esterno della struttura ospedaliera. 

Lì ha trovato, insieme alle guardie giurate in servizio all’ospedale, un uomo ferito, con il viso e la testa insanguinati e il distaccamento parziale dell’orecchio sinistro, ferite al sopracciglio dell’occhio sinistro, escoriazioni al capo e al braccio. Il tutto, ha raccontato, a seguito dei colpi ricevuti dopo essersi rifiutato di offrire al giovane una sigaretta.

All’arrivo del poliziotto l’aggressore si stava allontanando, come se nulla fosse accaduto: bloccato anche grazie all’arrivo di una Volante è stato accompagnato in Questura e poi condotto, su disposizione del Pm, al carcere di Rimini.