Strauss-Kahn/ Le Pen: Con l’arresto è fuori da corsa Eliseo

Parigi, 15 mag. (TMNews) – Dominique Strauss-Kahn è “definitivamente discreditato come candidato alla più alta carica dello Stato” dopo la sua incriminazione negli Stati Uniti per aggressione sessuale e tentato stupro. Lo ha affermato la leader dell’estrema destra francese, Marine Le Pen, secondo la quale “i fatti che gli vengono addebitati, se confermati, sono di assoluta gravità. È definitivamente discreditato come candidato alla più alta carica dello Stato”.

La candidata del Front national alle presidenziali 2010, che risulta in folgorante ascesa nei sondaggi, ha aggiunto: “Tutta Parigi, tutta la Parigi giornalistica, mormora da mesi sugli atteggiamenti quasi patologici di Strauss-Kahn nei confronti delle donne. Ne sono stata personalmente vittima nel corso di un dibattito con lui, nel corso del quale è stato estremamente inopportuno nelle sue affermazioni”.

Il direttore del Fmi è stato incriminato per aggressione sessuale e tentato stupro ai danni di una cameriera d’albergo a New York, dove si trova agli arresti e in attesa di essere ascoltato da un giudice.

Est/Rcc

© riproduzione riservata