Washington, 29 ago. (TMNews) – Dominique Strauss-Kahn ha presentato le sue scuse ai dipendenti del Fondo Monetario internazionale in occasione di un incontro organizzato per salutare l’ex diretttore presso la sede dell’istituzione a Washington.
Strauss-Kahn, il cui caso di presunto stupro è stato archiviato dalla giustizia americana, ha ripetuto tre volte: “Sono venuto qui per scusarmi con tutti coloro che sono rimasti feriti da questa vicenda (…) si è trattato di un errore da parte mia (…) e mi dispiace molto per le ripercussioni negative di tutto ciò su questa istituzione”. Sempre secondo la testimonianza di uno dei presenti, l’ex direttore generale ha spiegato: “La mia presenza qui oggi ha anche lo scopo di chiudere il mio passaggio all’Fmi e di dirvi arrivederci”.
Dominique Strauss-Kahn, che ha parlato di fronte a diverse centinaia di dipendenti nella grande sala delle conferenze, ha più volte elogiato il lavoro del personale del Fondo Monetario internazionale, aggiungendo che gli anni trascorsi a Washington sono stati “i più interessanti” della sua carriera professionale. Non sono mancati, sempre secondo il testimone della France Presse, applausi e momenti di commozione.
(fonte afp)
Fcs
© riproduzione riservata