Tamponamento a catena in via Jametti: due feriti e traffico in tilt. Lo schianto alle 17.15 di oggi lungo la principale arteria cittadina di collegamento tra Porto Ceresio e Varese. Tre le auto coinvolte: due utilitarie e un Suv. Tutte viaggiavano in direzione del centro di Induno Olona. Non è noto cosa abbia causato il tamponamento: la prima vettura ha frenato di colpo e le altre due sono andate a sbattere.
Ad avere la peggio la terza e ultima macchina: a causa dell’urto sono infatti esplosi gli airbag rendendo complesso all’autista e alla moglie che gli viaggiava accanto uscire dall’abitacolo. I due non erano incastrati come inizialmente si ipotizzava, ma a causa dello stordimento dovuto al colpo e alla presenza degli airbag la coppia aveva difficoltà a uscire dall’abitacolo nonostante le portiere si aprissero.
Liberati grazie all’intervento dei vigili del fuoco sono stati trasportati in ospedale a Varese dalle ambulanze inviate dal 118. Nessuno dei due ha riportato traumi gravi.
Gli agenti della polizia locale, subito intervenuti, hanno chiuso la strada al traffico per consentire il soccorso ai feriti e ricostruire l’accaduto. Il tamponamento ha causato rallentamenti su una strada già trafficata con code sino a quattro chilometri in entrambi i sensi di marcia. La situazione si è normalizzata intorno alle 19.
Induno Olona
© riproduzione riservata